Caricature e Papiri Laurea - SuperMbh

Alla base di ogni papiro di laurea che si rispetti ci sta, ovviamente, una rappresentazione grafica del laureando, in poche parole: la caricatura.

Scopo del disegno è mettere insieme nel modo più armonico possibile sia gli atteggiamenti quotidiani del nostro dottore che le sue bizzarrie o i suoi comportamenti più "comici"!
All'interno del papiro, la caricatura copre la parte centrale del cartellone ed è fondamentale per attirare gli sguardi dei passanti una volta esposto: in breve, l'obiettivo del caricaturista è quello di riuscire a fondere i particolari più rappresentativi del laureando rendendo il disegno immediatamente riconoscibile.

Negli anni, SuperMbh è riuscito a diventare sempre più esperto nella rappresentazione delle espressioni del volto (e del corpo...) tanto che spesso le recensioni dei vari laureandi, di fronte al proprio papiro di laurea, sono state: 
"Ostrega, sono proprio io quello lì!";  
"...A me par quasi 'na fotografia!"; 
"Spettacolo: sei addirittura più bella di quella che sei nella realtà!"; *
"Ma da dove sàltele fora chele tete lì?!?!". *




le caricature di SuperMbh


Leggi ancora i consigli di SuperMbh:
Il papiro di Laurea | Caricature e Papiri di Laurea | Papiri di laurea esempi

* Attenzione: questo tipo di commenti potrebbero generare delle reazioni irrazionali da parte della laureanda in questione; SuperMbh declina ogni responsabilità da eventuali lussazioni di spalle, fratture scomposte, caduta di denti e calci nelle palle ad amici e parenti della neo-dottoressa.